Termini e Condizioni d'Uso
Benvenuti su Favola in Tavola! Per garantirti un'esperienza d'acquisto serena e trasparente, di seguito trovi tutte le informazioni sui tempi di consegna, il diritto di recesso e le politiche di rimborso.
1. Tempi e Modalità di Consegna
Il nostro obiettivo è spedire i prodotti nel minor tempo possibile.
- Spedizione Standard: Gli articoli ordinati vengono spediti normalmente entro 8 / 10 giorni lavorativi dal ricevimento e dalla conferma del tuo ordine. (gran parte dei nostri articoli sono artigianali e creati su ordinazione)
- Spedizione Urgente: Se hai un'esigenza particolare e l'ordine è urgente, ti invitiamo a comunicarcelo tempestivamente via email all'indirizzo roccoarredamenti@gmail.com o tramite il modulo di contatto sul sito. Faremo del nostro meglio per spedire l'ordine prima possibile.
- Aggiornamenti sulla Spedizione: Sarai sempre informato tramite un'email di avvenuta spedizione con i dettagli per tracciare il tuo pacco.
Disponibilità dei Prodotti: Ci impegniamo a mantenere aggiornata la disponibilità dei nostri articoli. Tuttavia, in rari casi, un prodotto che risulta disponibile online potrebbe non esserlo momentaneamente a magazzino. In tale eventualità, sarai prontamente contattato dal nostro Servizio Clienti. Potrai scegliere se attendere la nuova disponibilità dell'articolo, sostituirlo con un altro prodotto o richiedere il rimborso completo dell'importo pagato. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi.
2. Diritto di Recesso (Reso)
In conformità con il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche, in particolare D.Lgs. 21/2014), hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità.
- A chi si applica: Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditor o professionale. Sono esclusi rivenditori, aziende e possessori di Partita IVA.
- Termine per il recesso: Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
- Commercializzando articoli artigianali e realizzati soltato su ordinazione, vedi articoli Bongelli, le tele di Egan, e altro, questi non rientrano nel diritto di recesso. In quanto considerati prodotti personalizzati, il codice del consumatore esclude espressamente il diritto di recesso per beni realizzati e confezionati su ordinazione .
- Tali articoli richiedono una lavorazione che va da un minimo di 7gg ad un massimo di 28gg.
Come esercitare il diritto di recesso:
- Prepara i dati:
o Numero dell'ordine e nome del Cliente.
o In caso di recesso parziale, il codice e la descrizione degli articoli che intendi restituire.
o Coordinate bancarie (Codice IBAN e intestatario del conto) per il rimborso tramite bonifico, se il pagamento originale non è avvenuto tramite PayPal.
- Contattaci: Invia una comunicazione scritta esplicita della tua volontà di recedere a roccoarredamenti@gmail.com. La dichiarazione dovrà essere firmata e riepilogare tutti i dati sopra indicati.
3. Modalità di Spedizione per la Restituzione
Dopo aver ricevuto la nostra autorizzazione alla restituzione (ti invieremo un numero di autorizzazione via email):
- Imballaggio: Imballa accuratamente i materiali in modo da proteggere gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o applicazione di etichette.
- Numero di Autorizzazione: Appunta il numero di autorizzazione alla restituzione in posizione visibile sui colli.
- Spedizione: Spedisci la merce a tue spese al seguente indirizzo:
- FAVOLA IN TAVOLAVIA NAZIONALE, 91
- 62010 MONTECASSIANO (MC) Italy
4. Tempi e Modalità del Rimborso
Ricevuto il reso e verificata l'integrità dei prodotti restituiti:
- Tempistiche: Il rimborso dell'importo dovuto sarà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal giorno in cui riceveremo la merce .
- Importo del Rimborso: Ti sarà rimborsato importo pagato per i prodotti, esclusi i costi di spedizione sostenuti da noi. (salvo che tu non abbia scelto un tipo di consegna più costoso di quello standard da noi offerto).
- E se pagato tramite pay pal verra’ trattenuto il costo di transazione che pay pal trattiene.
- Modalità di Rimborso:
o Se hai pagato con PayPal, il rimborso avverrà tramite PayPal sul tuo account.
o Se hai pagato con Bonifico Bancario o Contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sulle coordinate che ci hai fornito.