Categorie

Termini e Condizioni d'Uso

Benvenuti su Favola in Tavola! Per garantirti un'esperienza d'acquisto serena e trasparente, di seguito trovi tutte le informazioni sui tempi di consegna, il diritto di recesso e le politiche di rimborso.

1. Tempi e Modalità di Consegna

Il nostro obiettivo è spedire i prodotti nel minor tempo possibile.

  • Spedizione Standard: Gli articoli ordinati vengono spediti normalmente entro 8 / 10 giorni lavorativi dal ricevimento e dalla conferma del tuo ordine. (gran parte dei nostri articoli sono artigianali e creati su ordinazione)
  • Spedizione Urgente: Se hai un'esigenza particolare e l'ordine è urgente, ti invitiamo a comunicarcelo tempestivamente via email all'indirizzo roccoarredamenti@gmail.com o tramite il modulo di contatto sul sito. Faremo del nostro meglio per spedire l'ordine prima possibile.
  • Aggiornamenti sulla Spedizione: Sarai sempre informato tramite un'email di avvenuta spedizione con i dettagli per tracciare il tuo pacco.

Disponibilità dei Prodotti: Ci impegniamo a mantenere aggiornata la disponibilità dei nostri articoli. Tuttavia, in rari casi, un prodotto che risulta disponibile online potrebbe non esserlo momentaneamente a magazzino. In tale eventualità, sarai prontamente contattato dal nostro Servizio Clienti. Potrai scegliere se attendere la nuova disponibilità dell'articolo, sostituirlo con un altro prodotto o richiedere il rimborso completo dell'importo pagato. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi.

2. Diritto di Recesso (Reso)

In conformità con il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche, in particolare D.Lgs. 21/2014), hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità.

  • A chi si applica: Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditor o professionale. Sono esclusi rivenditori, aziende e possessori di Partita IVA.
  • Termine per il recesso: Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
  • Commercializzando articoli artigianali e realizzati soltato su ordinazione, vedi articoli Bongelli, le tele di Egan, e altro, questi non rientrano nel diritto di recesso. In quanto considerati prodotti personalizzati, il codice del consumatore esclude espressamente il diritto di recesso per beni realizzati e confezionati su ordinazione .
  • Tali articoli richiedono una lavorazione che va da un minimo di 7gg ad un massimo di 28gg.

Come esercitare il diritto di recesso:

  1. Prepara i dati:

o    Numero dell'ordine e nome del Cliente.

o    In caso di recesso parziale, il codice e la descrizione degli articoli che intendi restituire.

o    Coordinate bancarie (Codice IBAN e intestatario del conto) per il rimborso tramite bonifico, se il pagamento originale non è avvenuto tramite PayPal.

  1. Contattaci: Invia una comunicazione scritta esplicita della tua volontà di recedere a roccoarredamenti@gmail.com. La dichiarazione dovrà essere firmata e riepilogare tutti i dati sopra indicati.

3. Modalità di Spedizione per la Restituzione

Dopo aver ricevuto la nostra autorizzazione alla restituzione (ti invieremo un numero di autorizzazione via email):

  • Imballaggio: Imballa accuratamente i materiali in modo da proteggere gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o applicazione di etichette.
  • Numero di Autorizzazione: Appunta il numero di autorizzazione alla restituzione in posizione visibile sui colli.
  • Spedizione: Spedisci la merce a tue spese al seguente indirizzo:
  • FAVOLA IN TAVOLAVIA NAZIONALE, 91     
  • 62010 MONTECASSIANO (MC) Italy

4. Tempi e Modalità del Rimborso

Ricevuto il reso e verificata l'integrità dei prodotti restituiti:

  • Tempistiche: Il rimborso dell'importo dovuto sarà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal giorno in cui riceveremo la merce .
  • Importo del Rimborso: Ti sarà rimborsato  importo pagato per i prodotti, esclusi i costi di spedizione  sostenuti da noi. (salvo che tu non abbia scelto un tipo di consegna più costoso di quello standard da noi offerto).
  • E se pagato tramite  pay pal verra’ trattenuto il costo di transazione che pay pal  trattiene.
  • Modalità di Rimborso:

o    Se hai pagato con PayPal, il rimborso avverrà tramite PayPal sul tuo account.

o    Se hai pagato con Bonifico Bancario o Contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sulle coordinate che ci hai fornito.